• Orari Apertura Palestra

    ORARI APERTURA PALESTRA

    Orari validi dal 01/09/2018

    LUNEDI 10:00 - 21:45

    MARTEDI 9:00 - 21:45

    MERCOLEDI 10:00 - 21:45

    GIOVEDI 9:00 - 21:45

    VENERDI 10:00 - 21:45

    SABATO 16:00 - 20:00

    DOMENICA CHIUSO

    FESTIVI16:00 - 20:00

    ORARIO ATTIVITA'Vedi tutti

  • 0165 364920
  • Contatti

    InformazioniX

    Dove SiamoFrazione Pont Suaz n. 38 - 11020 Charvensod (Aosta - Italia)

    SCRIVI UN COMMENTO

    Invio in corso. Attendi per favore.

    Grazie per aver inviato il messaggio! Verrai contattato al più presto.

    Si è verificato un problema nell'invio del messaggio! Riprova!

    Completa tutti i Campi obbligatori!

NOTIZIE E APPUNTAMENTI

TRE RAGAZZE DELL’ECD DI ELLADA MEX VOLANO A SAN PIETROBURGO

Di Palestra Sami | In News | on giugno 22, 2016

partenza

 

E’ ora di fare un bilancio dello stage organizzato dall’Ecole et Conservatoire de Danse (ECD) di Ellada Mex e tenutosi presso la sua sede, la palestra SAMI di Charvensod, con Pasqualina Noël, direttrice dell’ACTS (realtà accademica francese relativa alla danza conteporanea) di Parigi e una dei tre master-teachers in Europa della tecnica Graham. Anche per questi due giorni, agli allievi dell’ECD di Ellada Mex se ne sono aggiunti altri da diversi regioni d’Italia, che hanno dovuto, in breve tempo, imparare complesse coreografie. Lo stage di danza classica è stato tenuto da Ellada Mex, direttrice artistica della scuola, Frédéric Audegond ha impartito invece lezioni di storia della danza nel contesto della storia del mondo e dell’arte in generale. Pasqualina Noël, insegnante di cultura coreografica all’università ACTS, ha proposto lo studio della tecnica Graham. Le ragazze valdostane dell’ECD hanno sostenuto con questi insegnanti l’esame per l’accesso al 5° e 6° anno, mentre una ragazza di Pescara, che poteva accedere all’audizione per l’Accademia francese, vista l’età, ha passato la selezione e continuerà i suoi studi a Parigi.
Le tre ballerine dell’Ecole et Conservatoire de Danse (ECD) di Ellada Mex, che hanno superato l’esame, si recheranno ora a San Pietroburgo, per partecipare al St.Petersburg International Summer Festival, nel programma OPEN LOOK. Federica Scarfò, Lucrezia Spinetti e Anais Stevenin si esibiranno infatti sul palco del Teatro Alexandriskij, portando due coreografie create dalla loro insegnante Ellada Mex: “Ragnatela di pensieri”, una danza realizzata in collaborazione con il famoso coreografo Angelo Monaco che evidenzia la ricerca del senso della vita nel proprio cammino e “Black or white”, coreografia sull’omonima canzone di Michael Jackson, scritta allo scopo di combattere il razzismo, ma che in questa versione danzata si incentra sul rapporto di lotta fra il bene e il male, la loro diversità e la ricerca di un equilibrio fra essi nella nostra interiorità. Naturalmente, questo viaggio d’istruzione permetterà alle allieve di visitare la città i suoi famosi teatri, palazzi e musei con l’insegnante di teoria Voussala Mex, frequentare nuovi stages con grandi insegnanti e coreografi europei e assistere alla prima del balletto “Giselle rossa” della compagnia Eifman Ballet.
Ellada Mex si dice “molto soddisfatta dei risultati ottenuti dalla sue allieve” e pensa già ai prossimi appuntamenti, fra cui sicuramente la partecipazione autunnale allo YAGP di PARIGI e la prosecuzione degli stage con ACTS. “Per intraprendere una carriera professionale nella danza è importante aprirsi al mondo”.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla palestra SAMI, contattarci alla mail elladart@yahoo.com o al tel. +39 3336805542, seguire la nostra pagina Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex .ECD.

Nessun Commento a "TRE RAGAZZE DELL’ECD DI ELLADA MEX VOLANO A SAN PIETROBURGO"

COPYRIGHT ©PALESTRA SAMI 2014.