• Orari Apertura Palestra

    ORARI APERTURA PALESTRA

    Orari validi dal 01/09/2018

    LUNEDI 10:00 - 21:45

    MARTEDI 9:00 - 21:45

    MERCOLEDI 10:00 - 21:45

    GIOVEDI 9:00 - 21:45

    VENERDI 10:00 - 21:45

    SABATO 16:00 - 20:00

    DOMENICA CHIUSO

    FESTIVI16:00 - 20:00

    ORARIO ATTIVITA'Vedi tutti

  • 0165 364920
  • Contatti

    InformazioniX

    Dove SiamoFrazione Pont Suaz n. 38 - 11020 Charvensod (Aosta - Italia)

    SCRIVI UN COMMENTO

    Invio in corso. Attendi per favore.

    Grazie per aver inviato il messaggio! Verrai contattato al più presto.

    Si è verificato un problema nell'invio del messaggio! Riprova!

    Completa tutti i Campi obbligatori!

NOTIZIE E APPUNTAMENTI

SAGGIO DELL’ECD DI ELLADA MEX

Di Palestra Sami | In News | on giugno 7, 2016

FullSizeRender

“L’Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex”, della palestra SAMI di Charvensod, è lieta di invitarvi al saggio di fine anno della scuola che si terrà VENERDI’ 10 GIUGNO ALLE ORE 19 presso il Teatro Giacosa.
Gli allievi della scuola, che spaziano dai tre anni di vita all’età adulta, si esibiranno in una trentina di coreografie. I brani vedranno ballerine e ballerini della scuola impegnati nello stile della danza jazz, in quello di carattere, nella danza orientale e nel grande repertorio del balletto classico e contemporaneo, sempre eseguito in versione originale, senza semplificazioni o adattamenti.
Come si potrà desumere dalla visione dello spettacolo, la scuola propone un percorso altamente qualificato, che integra competenze pratiche in tutte i generi di danza con conoscenze di ambito musicale, culturale, storico, sulla base dei programmi dei Conservatori nazionali di danza. L’obiettivo della scuola, nella consapevolezza del ruolo sociale che una formazione artistica può avere per dei giovani, è, nel lungo termine, quello di preparare i suoi allievi alla difficile ma affascinante professione di danzatore e danzatrice. In questa ottica si possono comprendere le numerose attività che l’istituto mette in atto ogni anno.
La scuola, in effetti, dopo il saggio continuerà la sua attività con gli allievi dei corsi Professionale e Semi-Professionale che prenderanno parte ad altri masterclasses dell’ACTS, Accademia parigina di danza e si recheranno a San Pietroburgo e Mosca dove parteciperanno ad un importante festival di danza e a nuovi stages con grandi docenti.
L’anno accademico 2015-2016 è stato molto impegnativo per gli allievi della scuola, ma molto proficuo. E’ iniziato subito alla grande con uno stage a Mosca con docenti di GITIS, la più importante università di ambito artistico della città e la visita ad alcuni “santuari” della danza internazionale, quali ad esempio il Teatro Bolshoj e Stanislavsky-Nemirovich-Danchenko, nonché con la qualificazione alla finale americana del concorso internazionale di danza YAGP, Youth America Grand Prix. Tali importanti risultati hanno così portato nel mese di novembre l’ECD a stipulare una convenzione esclusiva con ACTS.
Vi sono stati poi momenti di approfondimento culturale, quali i viaggi a Losanna, per assistere al Prix de Lausanne, a Torino per il balletto Onegin della compagnia Eifman Ballet di San Pietroburgo, diverse esibizioni e collaborazioni con enti e associazioni per promuovere l’arte della danza e la professionalità di questa scuola (premio Anselmo con Carla Fracci, serata “ponte fra oriente e occidente” con PAC, Les Mots, Maison Loisirs…)
Anche in ambito nazionale gli allievi della scuola hanno avuto soddisfazioni: Leonardo Sinopoli, la scorsa estate, è entrato con una borsa di studio nella Scuola del Balletto di Toscana, dopo solo tre anni di pratica della danza con Ellada Mex e prossimamente si esibirà con la compagnia fiorentina.
“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti in quest’anno accademico dai miei allievi – dice Ellada Mex. La qualificazione europea ottenuta per le finali di New York dello YAGP come la convenzione siglata con ACTS dimostrano l’alta qualità del percorso formativo della nostra scuola.”
Per informazioni potete rivolgervi alla palestra SAMI, contattarci alla mail elladart@yahoo.com o al tel. +39 3336805542, seguire la nostra pagina Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex .ECD.

Nessun Commento a "SAGGIO DELL’ECD DI ELLADA MEX"

COPYRIGHT ©PALESTRA SAMI 2014.