• Orari Apertura Palestra

    ORARI APERTURA PALESTRA

    Orari validi dal 01/09/2018

    LUNEDI 10:00 - 21:45

    MARTEDI 9:00 - 21:45

    MERCOLEDI 10:00 - 21:45

    GIOVEDI 9:00 - 21:45

    VENERDI 10:00 - 21:45

    SABATO 16:00 - 20:00

    DOMENICA CHIUSO

    FESTIVI16:00 - 20:00

    ORARIO ATTIVITA'Vedi tutti

  • 0165 364920
  • Contatti

    InformazioniX

    Dove SiamoFrazione Pont Suaz n. 38 - 11020 Charvensod (Aosta - Italia)

    SCRIVI UN COMMENTO

    Invio in corso. Attendi per favore.

    Grazie per aver inviato il messaggio! Verrai contattato al più presto.

    Si è verificato un problema nell'invio del messaggio! Riprova!

    Completa tutti i Campi obbligatori!

NOTIZIE E APPUNTAMENTI

SAGGIO DELL’ECD DI ELLADA MEX E PROSSIMI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI

Di Palestra Sami | In News | on giugno 20, 2016

Venerdì 10 giugno alle ore 19, presso il Teatro Giacosa, si è tenuto il saggio di fine anno de “L’Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex”, che ha sede presso la Palestra Sami di Charvensod.
Gli allievi della scuola si sono esibiti in una trentina di coreografie. I brani hanno visto ballerine e ballerini dell’istituto impegnati nello stile della danza jazz, contemporaneo, in quello di carattere, nella danza orientale e nel grande repertorio del balletto classico, sempre eseguito in versione originale, senza semplificazioni o adattamenti. Hanno preso parte allo spettacolo le bambine del pre-ballet, dai cinque anni, i danzatori della prima classe, dagli otto ai tredici anni, quelli della quinta classe, frequentanti le scuole superiori, nonché il gruppo della danza del ventre e quello del corso amatoriale. Sono stati guidati dall’insegnante e coreografa Ellada Mex, dalla scenografa, responsabile della scelta delle immagini, delle luci e dei costumi, nonché autrice dei testi, Voussalla Mex, della costumista e ginnasta Marina Bondar, che si sono avvalse della collaborazione del cantante lirico, presentatore e correttore di bozze Daniele Di Tommaso.
Spaziando da Ciajkovskij a Gershwin, da Adam a Michael Jackson, dalle coreografie dei celebri Petipa e Balanchine a quelle preparate per l’occasione dalla Maestra Ellada Mex, in particolare il brano in omaggio al quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare, la rappresentazione ha avuto un grande successo. La serata è stata finanziata dai genitori degli allievi e da alcuni sponsor, quali Autoalpina, l’impresa edile di Giuseppe Fedele, Tuttauto, Green Park, L’Oasi fiori, lo studio legale Roullet Scalise, la Banca di Credito Cooperativo, il Rebatta-Bosse.
La scuola propone un percorso altamente qualificato, che integra competenze pratiche in tutte i generi di danza con conoscenze di ambito musicale, culturale, storico, sulla base dei programmi dei Conservatori nazionali di danza. L’obiettivo della scuola, nella consapevolezza del ruolo sociale che una formazione artistica può avere per dei giovani, è, nel lungo termine, quello di preparare i suoi allievi alla difficile ma affascinante professione di danzatore e danzatrice. In questa ottica si possono comprendere le numerose attività che l’istituto mette in atto ogni anno.
La scuola, in effetti, dopo il saggio continuerà la sua attività con gli allievi del corso Professionale, che prenderanno parte ad altri masterclasses dell’ACTS, Accademia parigina di danza con cui l’Ecole ha stipulato un contratto di partenariato esclusivo per l’Italia e nella quale gli allievi potranno, a seguito di un esame di ammissione, intraprendere un percorso di studio universitario. Si recheranno inoltre a San Pietroburgo dove parteciperanno, presso il Teatro Alexandriskij all’OPEN LOOK St.Petersburg International Summer Festival e a nuovi stages con grandi docenti. Per l’autunno 2016 sono previste ulteriori prestigiose attività formative con l’intervento di insegnanti esterni di fama internazionale e la partecipazione al concorso di livello mondiale Youth America Grand Prix, nell’ambito del quale, nella scorsa edizione, quattro allievi della scuola hanno avuto l’opportunità unica di partecipare alla semifinale parigina e alla finale di New York. Nella città statunitense hanno ottenuto un lusinghiero risultato e, soprattutto, si sono misurati con i migliori giovani ballerini del mondo intero nella sede del Jack Skirball Center for the performing arts e hanno ballato al fianco di étoiles internazionali, in due serate di gala, presso l’importante Howard Gilman Opera House.

Nessun Commento a "SAGGIO DELL’ECD DI ELLADA MEX E PROSSIMI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI"

COPYRIGHT ©PALESTRA SAMI 2014.