• Orari Apertura Palestra

    ORARI APERTURA PALESTRAX

    Orari validi dal 7/01/2015

    LUNEDI10:00 - 21:45

    MARTEDI9:00 - 21:45

    MERCOLEDI10:00 - 21:45

    GIOVEDI9:00 - 21:45

    VENERDI10:00 - 21:45

    SABATO16:00 - 20:00

    DOMENICA16:00 - 20:00

    FESTIVI16:00 - 20:00

    ORARIO ATTIVITA'Vedi tutti

  • 0165 364920
  • Contatti

    InformazioniX

    Dove SiamoFrazione Pont Suaz n. 38 - 11020 Charvensod (Aosta - Italia)

    SCRIVI UN COMMENTO

    Invio in corso. Attendi per favore.

    Grazie per aver inviato il messaggio! Verrai contattato al più presto.

    Si è verificato un problema nell'invio del messaggio! Riprova!

    Completa tutti i Campi obbligatori!

NOTIZIE E APPUNTAMENTI

FINE SETTIMANA IMPORTANTE PER L’ECOLE ET CONSERVATOIRE DI ELLADA MEX

Di Palestra Sami | In News | on dicembre 5, 2016

 

 

Per le ballerine dell’Ecole et Conservatoire de Danse (ECD) di Ellada Mex, con sede nella palestra SAMI di Charvensod, è stato un fine settimana importante: sabato le allieve più giovani, al Teatro Splendor di Aosta, si sono esibite per la “Donna dell’anno”, mentre domenica, a Parigi, cinque ballerine del corso professionale sono entrate nei top 12 dello YAGP.

 

Sabato 12 novembre un nuovo prestigioso impegno per le piccole allieve dell’Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex: infatti, presso il Teatro Splendor di Aosta, otto di loro hanno preso parte alla serata di consegna dei premi dell’importante manifestazione, promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, “La Donna dell’anno”.

Sofia Billotti, Margherita Di Tommaso, Angelica Melillo, Anna Parenti, Aurora Piffari, Viola Salvitti, Matilde Sistilli e Veronica Treccarichi hanno messo in scena un brano tratto da “Lo Schiaccianoci” di P.I.Ciajkovskij, “Mamma Cicogna e i suoi pulcinelli”.

Se il tema della serata era quello del cambiamento messo in atto da figure femminili nella società, la danza interpretata dalle bambine e ragazzine del Conservatoire ben vi si adattava: si trattava infatti di una coreografia, di Marius Pétipa con adattamenti di Ellada Mex, che rappresentava la schiusa delle uova e l’allegra nascita dei pulcini di una mamma cicogna. La generazione di nuove vite, dunque, come emblema del rinnovamento sociale.

Il pubblico ha mostrato di gradire molto l’esibizione delle danzatrici, preparate da Ellada Mex, Voussalla Mex e Marina Bondar.

 

Domenica 13 novembre è stata la volta della premiazione della qualificazione europea dello YAGP, Youth America Gran Prix, uno dei principali concorsi mondiali di danza riservato agli allievi delle scuole di danza di tutte le nazionalità, dal Giappone fino al Nord America, dove “Ragnatela di pensieri”, coreografia contemporanea di Ellada Mex e Angelo Monaco, sulla musica di Agnes Obel, ballata da Flora Fedele, Sophie Martinet, Federica Scarfò, Lucrezia Spinetti e Anais Stevenin, è entrata nei top 12 della categoria “Ensemble”, consentendo loro l’accesso alla finale mondiale di New York che si terrà nel mese di aprile.

 

Grandissima la soddisfazione della loro insegnante Ellada Mex, che sottolinea come in questi due anni la scuola stia ottenendo importanti riconoscimenti, frutto di un lavoro intenso delle allieve e delle opportunità messe in piedi dalla scuola di danza (stages, esibizioni, la convenzione con ACTS, i viaggi di istruzione…). Ellada, commossa, ricorda come, prima della partenza, ci fossero “tanti problemi e ostacoli, in aggiunta alla preoccupazione di non esserci allo Splendor, ma la volontà di essere sul palco, di fare il meglio e vincere ha portato ad ottenere questo importante risultato internazionale e alla realizzazione di un bello spettacolo da parte delle piccole.” “L’attività della scuola non si ferma e nel mese di gennaio le ragazze parteciperanno ad un importante stage con Lilia Bezzubova”.

 

Per informazioni potete rivolgervi alla palestra SAMI, contattarci alla mail elladart@yahoo.com o al tel. +39 3336805542, seguire la nostra pagina  Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex .ECD.

 

Nessun Commento a "FINE SETTIMANA IMPORTANTE PER L’ECOLE ET CONSERVATOIRE DI ELLADA MEX"

COPYRIGHT ©PALESTRA SAMI 2014.